È vincitore di otto concorsi lirici internazionali ed è stato insignito più volte di riconoscimenti artistici. Il suo repertorio spazia dalla polifonia alle opere di Mozart, Rossini, Bellini, Donizetti, Verdi, Puccini. Alle arie di famose “Operette” ed ai classici della musica napoletana. La sua carriera, iniziata al Teatro dell’Opera di Roma, lo ha portato a cantare nei teatri di tutto il mondo. Dall’Europa agli Usa al Sudamerica, affiancato a grandi interpreti della lirica (come K. Ricciarelli, F. Cossotto, G. Casolla…) e diretto da Maestri quali Georges Prêtre, Zubin Mehta, Riccardo Muti, etc.
Formatosi come attore e mimo sotto la guida di noti maestri, ha svolto anche attività teatrali e cinematografiche diretto da Luigi Comencini, Franco Zeffirelli, Francesco Laudadio, Steno) nonché spot pubblicitari.
Nel Musical dei Pooh Pinocchio riveste il ruolo di Mangiafuoco a Milano e a Roma. Ha cantato Turandot di Puccini al Teatro dell’Opera di Roma e Thaïs di Massenet. Ha rappresentato l’Italia in Argentina presso l’Ambasciata Italiana e nei Teatri di Cordoba e Buenos Aires, in occasione della Festa della Repubblica Italiana 2005.
Per informazioni:
Tel +39 0584.1840465
Fax +39 0584.46013
Cell. +39 335.8375609