La Battista Ceragioli Management organizza numerose manifestazioni in tutta Italia. In particolare, evidenziamo le seguenti in questa sezione.
Miss Carnevali d’Italia (clicca per maggiori informazioni)
La Manifestazione è giunta alla sua 14° edizione è abbinata ai Carnevali più importanti d’Italia, e si avvale del Patrocinio della Federazione Italiana Carnevali.
Il concorso, la cui iscrizione è gratuita, intende mettere in risalto, oltre che la dote della bellezza, la personalità delle concorrenti ed, in particolar modo, l’intelligenza, la simpatia e l’allegria, caratteristiche del Carnevale.
Stagione al Teatro Alfieri di Castelnuovo Garfagnana. (clicca per il programma)
Il teatro Alfieri di Castelnuovo Garfagnana costituisce il teatro ottocentesco più importante della valle del Serchio, e uno dei maggiori della Provincia di Lucca.E’ stato sottoposto ad un’accurata ristrutturazione a cui ha fatto seguito, nel 2006, l’inaugurazione a cura dell’Orchestra Sinfonica della Toscana. La stagione teatrale è attualmente in corso.
In estate, tra Torre del Lago Puccini e Viareggio, si svolge il Torre Festival. Su diversi palcoscenici all’aperto, trai quali la prestigiosa Cittadella del Carnevale, si avvicendano artisti di calibro internazionale, offrendo spettacoli di livello altissimo.
Solo per citarne alcuni, sono stati presenti Antonello Venditti, Edoardo Bennato, i Pooh, Fiorella Mannoia, Mario Biondi, Renzo Arbore, Beppe Grillo e molti altri ancora.
Dal 2006, durante i mesi di giugno e luglio, si svolge il Festival della Garfagnana, a Castelnuovo di Garfagnana. Una rassegna di eventi e spettacoli serali all’insegna di letteratura, musica, teatro e attualità che richiama pubblico da tutta la provincia. Gli spettacoli si tengono all’aperto, nel centro storico di Castelnuovo, nella splendida cornice del capoluogo della Garfagnana.
La Festestate di San Vincenzo, bellissima località sul mare Tirreno, in provincia di Grosseto, è un altro evento organizzato e promosso dalla Battista Ceragioli Management.
Durante la prima edizione dell’evento, datata luglio 2007, si sono esibiti personaggi di spicco del panorama artistico-musicale italiano, come i Gemelli Diversi, Edoardo Bennato e i Tiromancino. Per l’edizione 2009 saliranno sul palcoscenico, tra gli altri, Daniele Silvestri e Marco Carta. Per maggiori informazioni scaricare la locandina cliccando sull’icona corrispondente.
Anche il Festival di Altopascio ha visto la sua prima edizione nell’estate 2007. Durante il mese di Luglio ha portato cultura, teatro e musica nelle piazze di Altopascio. Sempre ad Altopascio si è tenuto anche un festival invernale, il Dicembre Altopascese, evento sempre organizzato dalla Battista Ceragioli Management.
Quest’anno a luglio si ripete l’evento Notte Bianca, già sperimentato con successo lo scorso settembre. Davvero articolato e originale è il programma dell’evento Marina Estate, che si svolge nel comune di Carrara (MS). Più di un mese di spettacoli, musica, ballo, poesia, cultura generale, solidarietà occupa molte piazze e spazi aperti della bella città toscana ai piedi delle Alpi Apuane.
E sempre a Carrara la Battista Ceragioli Management organizza lo splendido Capodanno in Piazza Menconi, con musica dal vivo e ospiti.
Da Giugno a Settembre si svolge a Treviso l’Estate Trevigiana, una serie di iniziative culturali che intrattengono per ben tre mesi abitanti e ospiti della località veneta. All’interno numerosi eventi musicali di grande rilievo.
A Camaiore (LU) , da dicembre 2007 a gennaio 2008, sono stati organizzati una serie di eventi musicali di grande pregio nella manifestazione Natale a Camaiore, tra cui il concerto Gospel dei Vijay and Joyful Angels.
Sempre nel comune di Camaiore si terrà in agosto la rassegna Sulla via di Gombitelli, che propone spettacoli abbinati alle delizie gastronomiche locali in degustazione gratuita. La piacevole novità del 2009 che ci propone la Battista Ceragioli Management, in collaborazione con Enzo Darcangelo (Macondo Cafè) è la prima edizione del Festival del Cabaret, che si svolgerà per quest’anno al teatro Vittoria Manzoni di Massarosa, dal 25 marzo al 6 maggio 2009.